top of page

Congresso Legambiente Pistoia 2023

Viviamo tempi dove la crisi climatica si intreccia con una crisi geopolitica, per cui la nostra civiltà è ad un vero e proprio tornante della storia. Tutto questo è visibile attraverso i dati su Inquinamento, salute, ambiente e giustizia sociale nazionali e locali e molti indicatori mostrano purtroppo una situazione della nostra città peggiore rispetto ad altre città Italiane.    

Nondimeno sono sempre di più le emergenze cittadine con cui il nostro circolo si trova a confrontarsi. (quali il taglio degli alberi in città, il progetto della Nuva RSA a Vicofaro o il progetto della Nuova Funivia Doganaccia Lago Scaffaiolo)

Per sostenere e rafforzare la capacità del circolo è importante la tua partecipazione al Congresso per il mandato 2023-2027 che si terrà il prossimo 16 settembre alle ore 10,00 presso la Serra di Monte Oliveto  Via Pellegrino Antonini n.11.
 

Persone che danno il cinque

Il Congresso vedrà una prima fase dalle 10: 30  alle 12:30  aperta a tutta la  cittadinanza mirata a illustrare le attività del Circolo e discutere delle principali tematiche Provinciali. A seguito dell’intervento di apertura del Presidente seguiranno gli interventi dei Referenti dei vari progetti e delle principali tematiche e di seguito gli ospiti istituzionali. Dalle14.30 alle 17.30 si svolgeranno le operazioni congressuali

Scarica la bozza del documento congressuale in formato pdf

bottom of page