top of page

Da Barile a Querciola

Aggiornamento: 24 ott 2023

Una gita tra paesaggi e aironi al di fuori dal traffico della Piana.

Caratteristiche

Partenza: Barile Pistoia

Arrivo: Querciola Quarrata Adatto anche a: Mtb

Mappa Interattiva

Qui Il file gpx scaricabile per usarlo con la propria applicazione

Pistoia-querciola
.gpx
Scarica GPX • 79KB

Il percorso

Partenza dal parcheggio di Barile e poi in direzione Bargi dove subito dopo il paese si imbocca a sinistra la strada sterrata parallella al torrente Stella.

Si prosegue sempre dritto senza seguire la strada che prosegue con un ponte ma proseguendo dritto sullo stesso argine sul sentiero .

Dopo la casa sulla sinistra il sentiero confluisce in una strada che porta fino al Ponte di Cencino dove si riprende lo sterrato che prosegue sull'argine.

Da qui si arriva fino a Ponte Stella, dove attraversata la strada principale si prosegue dritto per la stradina che passa sotto la tangenziale.

Proseguendo sempre dritto per qualche chilometro si arriva fino ad una falegnameria dove si puù proseguire sull'argine o arrivare a Valenzatico per la strada asfaltata girando a sinistra e poi a destra .

Proseguendo in direzione Quarrata dopo circa 1 km si trova sulla sinistra l'imbocco della ciclabile Fausto Coppi che salvo alcuni attraversamenti ci porta dritti fino a Casini di Quarrata.

Qui, attraversato il semafono si prosegue dritto e poi dopo poche centinaia di metri si riprende la cicilabile a sinistra che tramite un ponte ci porta direttamente all'Area naturalistica Protetta di Querciola.

Galleria immagini

Progetto "Mobilità dolce della Piana"