top of page

Giro in mountain Bike alla conquista della rocca di Carmignano!

Giro in MTB




Il "videoriassunto"





Caratteristiche


Lunghezza: Km 20

Tipo di terreno: asfalto 50% Dislivello: 400mt

Difficoltà: medio/difficile

Tempo: (2 ore) variabile in base all'allenamento

Tipologia: Mtb

Partenza: Seano

Arrivo: Seano



Mappa Interattiva



Il file gpx scaricabile per usarlo con la propria applicazione


Verso_la_rocca
.gpx
Download GPX • 869KB

Il percorso


Partendo dalla Pista Rossa di Seano ci dirigiamo verso la pista ciclo-pedonale che corre lungo il torrente Furba per poi giungere all’attacco del sentiero CAI 482, un single track un’po’ stretto e impegnativo, immerso nel bosco. Con le sue varie passerelle (un pò pericolanti) che ti portano da una sponda all’altra del torrente e i numerosi tornanti, questo sentiero rende divertente anche la salita! Dopo 2km e mezzo torniamo su asfalto e dopo un piccolo strappo in salita sbuchiamo al semaforo di Via Vergheretana e proseguiamo su strada fino a Carmignano. Qui è possibile salire fino su alla Rocca, da dove si gode di un’ottima vista sulle campagne limitrofe fino a godere della vista del Duomo di Firenze e di Prato.



Immagine tratta da wikipedia




Dal centro di Carmignano imbocchiamo Via valle per poi prendere un sentiero sterrato in discesa che porta sulle sponde del Lago di Castagnati.


Infine rientriamo a Seano passando dal museo a cielo aperto dedicato allo scultore Quinto Martini, un grande parco che conta ben 36 sculture dell’artista.


Galleria immagini


Progetto "Mobilità dolce della Piana"











Comments


bottom of page