top of page
Immagine del redattoreSamuele Pesce

"Legambiente chiama e Publiacqua risponde.



1.300 borracce a sostegno del progetto “plastic free” portato avanti da Legambiente all’ITTS “Fedi Fermi” di Pistoia e con la partecipazione attiva degli studenti. Il gestore del servizio idrico mette in campo un contributo concreto ad una iniziativa che va nel senso delle altre sostenute negli ultimi anni dall’azienda. Le milletrecento borracce fornite al “Fedi Fermi” si aggiungono infatti alle 1.500 distribuite gratuitamente da Publiacqua alle scuole elementari di Pistoia dal 2019 (a cui vanno aggiunte quelle distribuite dal Comune e che comunque già da sole valgono un risparmio ambientale stimabile in stimato in 300 mila bottiglie di plastica da mezzo litro non prodotte, trasportate e smaltite e 30 tonnellate in meno di CO2) ed il successo sempre importante dei 6 Fontanelli di Alta Qualità che solo tra 2019 e 2020 hanno erogato 6 milioni di litri di acqua.

“La donazione è un atto concreto della vicinanza dell'Azienda ad una importante realtà educativa del nostro territorio – dice Antonio Sessa, Presidente del Circolo Legambiente di Pistoia - che, da sempre, considera centrali, nell'educazione alla Cittadinanza attiva, i temi della responsabilità ambientale e dell'abbattimento dell'uso della plastica in un'ottica no-waste.

La progettualità educatica ambientale dell'istituzione scolastica è stata sostenuta, in ogni passaggio, da Legambiente che ha seguito e curato le varie fasi del progetto e gli incontri con i vertici di Publiacqua che hanno mostrato grande sensibilità al riguardo”.




Comentários


bottom of page