top of page

AGRICOLTURA SOSTENIBILE - 1° LABORATORIO

Hey tu, Eco-Warrior! Vuoi far parte di un'avventura???

Allora ti aspettiamo DOMENICA 12 MAGGIO dalle ore 9.00 alle ore 11.00 presso il Podere Mona Verde - Via di Mano Verde 2 Pistoia (PT)


Immergiti in un'esperienza formativa unica, dove imparerai a coltivare ortaggi e piante aromatiche, rispettando e valorizzando la biodiversità!

1. Costruiremo insieme la struttura dell'orto e la rivestiremo di paglia per creare un ambiente accogliente per le nostre piante.

2. Installeremo un sistema di irrigazione a goccia, alimentato da un piccolo pannello solare.

3. Assembleremo un nido artificiale per gli uccelli selvatici e un rifugio per gli insetti per favorire la biodiversità nel nostro spazio verde.

4. Appenderemo un pannello informativo per condividere con tutti le curiosità sul nostro giardino e sull'importanza della biodiversità e sostenibilità ambientale.


VUOI ESSERE DEI NOSTRI?


Iniziativa realizzata grazie al bando "Siete Presente. Con i giovani per ripartire - 2024", a valere sul progetto “Giovanisì.it”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione CariPT. Progetto di Legambiente Pistoia e La Serra di Montuliveto, in partenariato con Podere MonaVerde, CIA, Vannucci Piante e con il patrocinio della Provincia di Pistoia.

Comentarios


bottom of page